Dopo il grande successo della prima edizione, torna il Festival delle Menti Indipendenti: talk ed eventi si susseguiranno a tamburo battente ponendo al centro del dibattito il concetto di #rigenerazioneumana .
Abbiamo troppe volte immaginato una transizione ecologica, una rigenerazione degli spazi, una semplificazione digitale, senza mai porre al centro del cambiamento la sostenibilità sociale, la dimensione culturale, il contesto politico ed economico.
Da qui l’idea di confrontarci su più aspetti che approfondiscano e responsabilizzino tutti noi ad una riflessione collettiva, profonda, umana. Le sfide dell’intelligenza artificiale, i conflitti geopolitici, i cambiamenti climatici, non possono essere affrontati senza una vera e propria rigenerazione umana. Sarà questo il fil rouge attorno al quale si svolgerà la due giorni gratuita, appassionata e coraggiosa di MIND Menti Indipendenti.
INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI riserva qui il tuo posto https://forms.gle/6ax2ks9KZDLu2SNq6
QUESTO IL PROGRAMMA COMPLETO
Sabato 15 novembre start ore 16:00 presso Biblioteca Bernardini / Convitto Palmieri
– IA, COSCIENZA E CONOSCENZA ore 16:00
Le sfide del sapere, il ruolo dell’Università, la trasformazione delle città e delle società ai tempi dell’intelligenza artificiale.
– LA CHIAMAVANO RIGENERAZIONE URBANA ore 17:30
Linda Maggiori presenta il suo nuovo libro “Alberi: fermiamo la mattanza” e dialoga con Maria Cucurachi del Coordinamento Alberi e Verde Urbano di Lecce e Bruno Vaglio agronomo ed arboricoltore. Modera Giuseppe Puppo Direttore del quotidiano online leccecronaca.it
– FILO-BUS? PARLIAMONE ore 19:00
Le ragioni del si e del no sul nuovo PUMS ed il progetto di estensione del filobus a Lecce. Intervengono Damiano D’Autilia Presidente SGM e Alberto Siculella Presidente MIND Menti Indipendenti. Modera Fabio Casilli Quotidiano di Puglia
Domenica 16 novembre start ore 9.30 presso ALIMENTA Bar sociale
– colAZIONe inclusiva: progetti, persone, inclusione attiva. Testimonianze, progetti e racconti di storie, persone, vite. In collaborazione con Sale della Terra e Alimenta Bar Sociale.






Comments are closed